bmt-601-ep-touring-car-kit-6

Presto nei negozi di modellismo arriverà una nuova touring car elettrica in scala 1/10 prodotta dall’italiana BMT.

Il modello in questione si chiama BMT 601 e verrà venduto in kit di montaggio senza ruote, gomme, carrozzeria e elettronica.

L’automodello è basato su un telaio in carbonio da 2.3mm realizzato in modo da essere il più stretto possibile

per migliorare la flessione e renderla uniforme sia sul lato sinistro, che sul lato destro.

L’upper deck è realizzato sempre in carbonio da 2mm, il supporto motore offre varie regolazioni di settaggio,

in modo da poter adattare tutti i rapporti pignone/corona senza alcun tipo di problema.

L’asse porta corona è realizzato  in ergal 7075 per migliorare il peso e l’affidabilità.

La corona centrale viene fornita lavorata CNC in derlin.

Le spalline, sono sempre realizzate in ergal 7075 e sono uguali sia all’anteriore che al posteriore

in modo da risparmiare sui ricambi.

 

bmt-601-ep-touring-car-kit

 

I supporti dei braccetti delle sospensioni inferiori garantiscono molti punti di setup

grazie agli eccentrici in dotazione nel kit,

all’interno degli eccentrici è presente un piccolo pivot in derlin

in modo da non avere “giochi” all’interno della sospensione.

 

bmt-601-ep-touring-car-kit-3

I bracci sospensioni ed i barilotti vengono stampati con una plastica Extra Hard

ricca di grafite in modo da avere le massime perfomance ed affidabilità,

mentre gli assi delle sospensioni sono realizzati in acciaio indurito lucidato,

per garantire il perfetto allineamento e movimenti senza punti duri.

Il differenziale posteriore è realizzato in plastica indurita e dispone di ingranaggi in composito,

con doppia guarnizione.

Il differenziale così composto è molto compatto e leggero.

 

bmt-601-ep-touring-car-kit-4

Gli omocinetici anteriori sono già dotato di doppio snodo (ECS) in acciaio trattato per avere la massima scorrevolezza in curva. Al posteriore invece sono presenti sempre snodi omocinetici in acciaio trattato. Il sistema di sterzo è di tipo “Flottante” per migliorare la flessione in questa parte critica del telaio, la piastra sterzo è stata ottimizzato per ridurre il bumpsteer.

I supporti ammortizzatori sono in carbonio da ben 4mm e dispongono di vari fori per migliorare l’inclinazione degli ammortizzatori.

Gli Ammortizzatori dispongono di cassa centrale trattata al teflon

per migliorare la scorrevolezza del pistone in derlin,

tutti gli steli sono rivestiti con trattamento al titanio (TIN),

e dispongono di guida stelo in derlin in modo da avere la migliore

scorrevolezza possibile anche con ammortizzatori molto inclinati.

 

bmt-601-ep-touring-car-kit-5

I supporti batterie sono regolabili in tre posizioni e dispongono di cinturino con chiusura in velcro,

in modo da avere sempre un montaggio/smontaggio della batterie agevole.

 

Caratteristiche principali BMT 601 EP Touring Car

  • Supporti sospensioni in ergal 7075.
  • Sistema di montaggio braccetti con eccentrici e sfere POM.
  • Spalline in ergal 7075 alleggerite e compatte.
  • Barre antirollio con sistema di montaggio su cuscinetti.
  • Tappi spalline in pezzo unico con centri di rollio ottimizzati.
  • Telaio, Upper deck e torri ammortizzatori in carbonio.
  • Ammortizzatori con casse rivestite in teflon.
  • Assali trasmissione in ergal 7075 trattati.
  • Telaio simmetrico Flex.
  • Supporto motore regolabile.
  • Piastra salvaservo in ergal 7075 montato su cuscinetti.
  • Supporto servo in pezzo unico in ergal 7075.
  • Plastiche Hard in grafite.
  • Asse anteriori con bicchierini in acciaio.
  • Differenziale ad ingranaggi in composito super light.
  • Semiassi anteriori a doppio snodo ECS.
  • Semiassi posteriori di tipo omocinetico.
  • Cuscinetti a sfere a basso attrito.
  • Cinghia trasmissione Bando “Low Friction”.