Trofeo Mon-tech racing 2018
TROFEO MON-TECH RACING 2018
Pista Rc Vedano via Alfieri, 32 Vedano al Lambro
web: www.rcvedano.it mail:
_ Touring FUN (Monomotore a noleggio)
_ Touring EXPERT (Monomotore a noleggio)
_ Formula 1 (Monomotore a noleggio)
_ RallyLegends (Motore Montecarlo di proprietà)
_ DTM (Monomotore a noleggio)
_ Touring FWD* (Categoria Promozionale)
Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria con targhe o coppe ad ogni gara del Campionato Rc Vedano 2018
ISCRIZIONI:
saranno aperte sul sito www.myrcm.ch
Costo Iscrizione:- Categoria Touring FUN 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria Touring EXPERT 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria Formula1 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria RallyLegends 15,00 Euro
- Categoria DTM 20,00 Euro
Costo doppia categoria: +10 Euro con motore incluso (Cat. Rallylegend +5 Euro)
Il sabato antecedente la gara la pista e riservata alle prove libere cronometrate
Costo giornaliero del sabato antecedente la gara:
- tutto il giorno dalle 8.00 alle 20.00 10,00 Euro
- mezza giornata dalle 14.00 alle 20.00 5,00 Euro
Giornaliero gratuito per tutti i piloti tesserati.
Per tutte le categorie:
Metodo di gara:- 3 qualifiche da 5 minuti
(valida 1 di 3, la miglior prestazioni giri/tempo)- 3 finali da 5 minuti.
(valide 2 di 3 a penalità, a parità si guarda la migliore prestazioni giri/tempo)
Regolamento Categorie:
- CATEGORIA TOURING FUN
Modelli ammessi: Touring 4WD larg. Max 190mm
Carrozzerie ammesse: Touring dimensione max 190 mm
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)
Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)
I motori saranno forniti dalla direzione gara,
i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro
Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.
Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)
Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)
Ratio: Rapporto non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)
Batterie: lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)
Peso modello: Minimo 1350gr. con trasponder
Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
-------------------------------------------------------------
- CATEGORIA TOURING EXPERT
Modelli ammessi: Touring 4WD larg. Max 190mm
Carrozzerie ammesse: Touring dimensione max 190 mm
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)
Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE(@32,000 Giri BL 8.5)
I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà.(Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 EuroRegolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
(nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.
Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)
Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)
Ratio: Rapporto non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)Batterie: lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)Peso modello: Minimo 1350gr. con trasponderAdditivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
-------------------------------------------------------------
CATEGORIA Formula 1
Modelli Ammessi:
Ammesse tutte le macchine che montano le gomme con attacco tipo Tamiya
(Top Rebel R-F01,3 Racing F113 SOLO CON AVANTRENO STILE TAMIYA)
Solo 2wd posteriore LARGHEZZA Max 190mmCarrozzerie: Solo F1 in commercio senza ali supplementari.
Le carrozzerie devono riprodurre le monoposto della formula1 reale con colori e adesivi simili o uguali agli originali.
Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE(@17,000 Giri BL 21.5)
I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 EuroRegolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.
Gomme:Ride GR Rubber Slick Tires Preglued Asphalt
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto. Disponibili in pista)
Ratio: Rapporto non sotto al 2,5 finale
Peso minimo: 1050 gr.Batterie: lipo shorty 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)Additivi:Consentiti purchè inodore , TERMOCOPERTE AMMESSE
------------------------------------------------------------------
- CATEGORIA Rally Legends
Modelli Ammessi: SOLO RALLY LEGEND e QUEEN OF THE ROAD
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni con parti originali.
Non è ammessa nessuna modifica alle parti originali,optional e telaio.
Non sono ammesse parti auto costruite.
Sono ammessi tutti gli optional originali a listino Italtrading in corso relativi al modello.
Carrozzerie : sono ammesse tutte le carrozzerie della serie THE RALLY LEGENDS purchè nelle livree Rally ufficiali che abbiano realmente corso nei Campionati nazionali e internazionali del passato.
Non saranno ammesse in questa categoria livree con colorazioni fantasy o inventate non corrispondenti alla realtà.Regolatore: EZRL2264 (1 e 2^ serie water proof)
Motori : EZRL2265 MONTECARLOdi proprietà
Gomme: GOMME SPEEDGRIP EZ-Power cod. EZRL3044
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto)
Rapporto:
corona 72 - pignone max. 28 con differenziali ad ingranaggi
corona 72 - pignone max. 27 con differenziali a sfere
PESO: 1350 gr. SENZA CARROZZERIA
(COME DA REGOLAMENTO NAZIONALE ITALTRADING)
Additivi: ADDITIVI AMMESSI, TERMOCOPERTE NON AMMESSE
E' possibile usare solo questi tipo di batterie:
Batterie NIMH: EZP2200TXX/RLG - EZP3000/RGL stickpack
Batteria LIPO : EzPower Stick-Pack 4000MAH 2s HV
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)
---------------------------------------------------------------
Categoria DTM
Modelli Ammessi:
Automodelli in scala 1/10 EP con telaio a vaschetta 4 WD
(Altri automodelli verranno aggiunti se idonei alla categoria)
Automodelli ammessi:
- RallyLegend con diff ad ingranaggi ratio interno 2,47
- RallyLegend con diff a sfere ratio interno 2,35
- Tamiya TT-01 e TT-02 ratio interno 2,60
- Tamiya TA07Pro ratio interno 2,05
- Lrp S10 Blast ratio interno 2,92
- Cinquone 299 ratio interno 2,17
- Associated TC-3/TC-4 ratio interno 2,50
- Yokomo MR4TC CGM-SD ratio interno 2,35
- Maverick strada Tc ratio interno 2,92
- Carisma M04-S ratio interno ....
- Kyosho FAZER EP ratio interno...
- MST XXX-R ratio interno 2,12
- Vaterra ratio interno 2.66
(e OBBLIGATORIO montare i motori e i pignoni sui tavoli della direzione gara per controllare che il ratio non sia sotto al 6 finale, tutti i ratio saranno controllati sulla tavola d'avanzamento presente in direzione gara)
Carrozzerie ammesse:
Sono ammesse le carrozzerie solo in stile DTM dei seguenti marchi:Tamiya - Killer Body - Carisma - Hpi - Kyosho - MatrixLine - Vaterra con spoiler post. con deportanza massima di 5mm dell'ala spoiler.
VIETATI tutti gli spoiler post. dei modelli Touring.
La colorazione della carrozzeria dovra essere simile o uguale alle vere DTM del passato o del presente.
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)
PER ALTRE CARROZZE NON ELENCATE IN STILE DTM chiedete info.
Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)
I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro
Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia regolare e in modalità NO Timing.
Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)
Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)
Additivi: ADDITIVI AMMESSI, TERMOCOPERTE NON AMMESSE
Peso: 1450 gr. con CARROZZERIA
Ratio: non sotto al 6 finale
Batterie: Sono ammesse SOLO le batterie in formato Stick Pack
modelli:- Lipo 2S 7,4 volt con capacità massima di 4600 mAh- Nimh 6 celle 7,2 volt. con capacità massima di 4600 mAh
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)
CATEGORIA TOURING CUP FWD* Categoria PROMOZIONALE affiancata alla gara per test 2019
Modelli ammessi:
Solo Touring FWD larg. Max 190mm (solo modelli a trazione anteriore)
Carrozzerie ammesse:
Mon-tech Racing modelli: Rs Sport, Polo, WR1-2-3
Tamiya modelli: Polo GTI, Golf GTI, Scirocco GTI, Honda Civic,Ford Fiesta.............
ODP modelli: Fiesta
altre carrozzerie saranno inserite su autorizzazione del direttivo Rc Vedano
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali e potranno usare solo lo spoiler post in dotazione, colorazioni libere, vietati spoiler supplementari)
Motore:
Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)
I motori sono forniti dalla direzione gara ESTRAZIONE FATTA DAL CONCORRENTE.
I motori sono dotati di connettori da 3,5mm gia saldati, a richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore.
Regolatore:
LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.
Gomme:
Team Powers Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara.
Gomme disponibili in pista)
Ratio:
non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)
Batterie:
lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)
Peso modello:
Minimo 1300gr. con trasponder e carrozzeriaAdditivi:
Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse