REGOLAMENTO TROFEO EASY RACE RC VEDANO 2021
Trofeo EASY Race RC Vedano 2021
DATA: 23 MAGGIO 2021 Pista Rc Vedano
Via Alfieri, 32 Vedano (MB) Italy
Competizione riservata ai soli automodelli elettrici radiocomandati in scala 1/10
La pista Rc Vedano e all'interno del Centro Sportivo SportPark Vedano
attrezzato di bar con ristoro e di tutti i servizi utili
Sabato 22 la pista e aperta dalle 8.00 alle 20.00
Domenica 23 la pista e aperta dalle ore 7.30 alle ore 20.00
Categorie Ammesse alla competizione:
_ Touring 13.5 EFRA (motori di proprietà BL 13.5 in lista EFRA 2020)
_ Formula1 (motore a noleggio BL 21.5 Tappo fisso @15.000 rpm)
_ Touring FWD (motore a noleggio BL 13.5 Tappo fisso @22.000 rpm)
_ TOURING FUN 13,5 (motore a noleggio BL 13.5 Tappo fisso @22.000 rpm)
Le categorie saranno svolte solo con un minimo di 6-8 piloti
REGOLAMENTO CATEGORIE:
- Categoria Touring 13.5 EFRA
Modelli ammessi: Automodelli touring 4 wd 190mm
Carrozzerie ammesse: Carrozzerie touring 190mm
(Le carrozzerie devranno essere tagliate lungo le vie originali, spoiler inclusi.)
Regolatore: Libero per marca in modalita No Timing
Motore: BL 13.5 in lista Efra 2020
Gomme: Slick in lattice larghezza 26mm libere per marca (vietate spugna)
Ratio: Libero
Batterie: lipo 2S Hardcase 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
Peso modello: 1320gr.
Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
- Categoria Formula1
Modelli ammessi: Formulini in scala 1/10 190mm 2WD (assale post. rigido)
Carrozzerie ammesse: Formulini in scala 1/10
(Le carrozzerie devranno essere tagliate lungo le vie originali, spoiler inclusi.)
Regolatore: Libero per marca in modalita No Timing
Motore: Team Power Cup BL 21.5 @15.000rpm fornito dalla direzione gara
Gomme: Slick in lattice con attacco tamiya libere per marca
Ratio: libero
Batterie: lipo 2S Hardcase 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
Peso modello: 1000gr.
Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
- Categoria TOURING FWD
Modelli ammessi: Touring FWD (Trazione anteriore) larg. Max 190mm
Carrozzerie ammesse: Solo carrozzerie per categoria FWD da 190mm
(Le carrozzerie devono essere tagliate lungo le vie originali, spoiler inclusi.)
Motore: Team Power Cup BL 13.5 @22.000rpm fornito dalla direzione gara
Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Gomme: Slick in lattice larghezza 26mm libere per marca (vietate spugna)
Ratio: libero
Batterie: lipo 2S Hardcase 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
Peso modello: Minimo 1250gr. con trasponder e carrozzeria inclusi
Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
- Categoria TOURING FUN 13,5
Modelli ammessi: Autimodelli touring 4wd 190mm
Motore: Team Power Cup BL 13.5 @22.000rpm fornito dalla direzione gara
Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Gomme: Slick in lattice larghezza 26mm libere per marca (vietate spugna)
Ratio: libero
Batterie: lipo 2S Hardcase/StickPack 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
Peso modello: Minimo 1320gr.
Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
----------------------------------------------------------------------
Metodo di gara:
Per tutte le categorie:
- 3 qualifiche da 6 minuti (valida 1 di 3, la miglior prestazioni giri/tempo)
- 3 finali da 6 minuti. (valide 2 di 3 a penalità, a parità si guarda la migliore prestazioni giri/tempo)
Costi iscrizioni:
20€ 1 categoria
30€ 2 categoria
35€ 3 categoria
La pista e gestita la domenica di gara dallo staff Rc Vedano mentre il sabato pregara e gestita dal Centro Sportivo SportPark
Caso di pioggia:
in caso di pioggia la direzione gara entro le ore 20.00 del sabato antecedente alla gara, COMUNICHERA sul sito www.rcvedano.it o sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Rc-Vedano-Pista-RC-454055518076938/timeline/?ref=hl
l'eventuale svolgimento o annullamento della stessa
IL DIRETTIVO SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITA' LOGISTICO/ORGANIZZATIVO.
IL PRESENTE REGOLAMENTO SARA' SEMPRE VISIBILE SUL CAMPO DI GARA.
Regolamento sportivo:
E' obbligatorio utilizzare il sacchetto per la carica o scarica le lipo, chi verrà trovato ha
caricare le lipo senza liposac, sarà la prima volta richiamato, la seconda volta non potrà stare nell' impianto finchè non saranno messe in sicurezza le lipo
Voltaggio batterie: Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato o sostituito la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche
Recuperi:
I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato di un giro sulla migliore prestazione ottenuta fino a quel momento ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo.
Durante il recupero è assolutamente vietato STARE AL TELEFONO, tentare di apportare sistemazioni al modello ma si deve limitare di rimettere il modello in pista e nel caso di mancato funzionamento si dovrà mettere il modello su di un lato.
Disturbo:
All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara e chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario anche allontanato dall'impianto.
Rispetto:
I concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box
Palco:
E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Durante la Gara:
E' vietato l'ingresso in pista da parte di meccanico o altro pilota per lo stesso scopo.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi.
Stop and go:
I concorrenti penalizzati che non effettueranno lo "stop and go",
entro due giri dalla notifica da parte della Direzione Gara,
saranno penalizzati la prima volta con l'annullamento della prestazione in oggetto,la seconda con la squalifica.
Doppiati:
Durante lo svolgimento della manche DI QUALIFICA i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi.
Durante lo svolgimento delle FINALI i piloti più lenti devono lasciar spazio a chi si trova al comando agevolando il sorpasso, la direzione gara chiamerà i doppiati.
Danni:
Ogni persona iscritta alla gara è tenuta a rispettare tale regolamento e NON sara'coperto da alcuna polizza assicurativa per i danni contro terzi.
Ogni pilota iscritto dichiara di aver preso visione del regolamento e di accertarne i contenuti.
Controlli tecnici:
I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria
in caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento la direzione di gara prenderà dei provvedimenti caso per caso.
Team Rc Vedano